L'ANM è l'associazione cui aderisce circa il 90%
dei magistrati italiani. Tutela i valori costituzionali, l'indipendenza e l'autonomia della magistratura.

10 novembre 2016

Unipol Sai Assicurazioni

Previdenza complementare e assicurazione vita


unipol_sai.jpg

PREVIDENZA COMPLEMENTARE
Fondo Pensione Aperto "Unipol Insieme"


Come noto a tutti, il passaggio al "sistema contributivo" introdotto dalla riforma Dini sulle pensioni ha posto un grave problema non solo ai magistrati entrati in servizio dopo il luglio 1995 ma anche a coloro che, a quella data, non avevano maturato l'anzianità utile a beneficiare integralmente del precedente "sistema retributivo".

Per offrire agli associati la possibilità d'integrare la propria previdenza complementare, l'Associazione nazionale magistrati ha sottoscritto un protocollo d'intesa per la promozione della PREVIDENZA COMPLEMENTARE ad adesione individuale a favore dei propri iscritti. Il fine è quello di poter implementare a fine carriera quella che sarà la percentuale massima (45-47circa) di pensione percepibile rispetto all'ultima retribuzione goduta.

Dopo attento studio del mercato assicurativo è stata scelta come partner UGF assicurazioni, compagnia nata dalla fusione fra Aurora ed Unipol. La UGF Assicurazioni di ha garantito, oltre a condizioni estremamente interessanti, anche una consulenza seria e qualificata nonché l'assistenza personalizzata di professionisti iscritti all'Albo e di comprovata esperienza.

COME ADERIRE
In considerazione delle normative vigenti, dell'alto grado di personalizzazione dei progetti di previdenza complementare e delle varie tipologie dei comparti di investimento, verrà offerta una consulenza "ad personam".
Per l'eventuale sottoscrizione del Fondo e l'invio della documentazione, contattare il Sig. Enzo Carli al numero 06/8413237 r.a. o all'indirizzo mail 10325@agenzie.unipolassicurazioni.it

Informativa Fondo Pensione Aperto

POLIZZA COLLETTIVA "TEMPORANEA CASO MORTE"

Per rispondere alla sempre più pressanti esigenze assicurative, l'Anm ha stipulato, sempre con la UGF Assicurazioni, una polizza collettiva "TEMPORANEA CASO MORTE" ad adesione per tutti i propri iscritti.

COME ADERIRE
Compilare il modulo di adesione, far compilare dal proprio medico il modulo "Rapporto di visita medica" e spedire entrambi all'Associazione nazionale magistrati che, una volta verificati i dati del magistrato (se iscritto e se in regola con i versamenti associativi) li inoltrerà all'agenzia UGF Assicurazioni per la valutazione di fattibilità.
Se ci sono i requisiti di assicurabilità l'Anm lo comunicherà al magistrato richiedente per il perfezionamento della polizza. Una volta pagato il premio sul c/c bancario dell'Anm, la copertura sarà operativa dalle ore 00 del giorno del pagamento.

Informativa, condizioni contrattuali e moduli adesione polizza caso morte



stampa
Stampa

ANM risponde

Le domande e le curiosità sul funzionamento e gli scopi dell'ANM

Poni la tua domanda


Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su notizie ed eventi dell'Associazione Nazionale Magistrati